La nostra esperienza nasce dalla gestione di progetti in aziende metalmeccaniche a commessa. JOBORDER (JO)permette ad ogni figura in gioco di poter essere autonoma nell’analizzare o gestire una commessa nel suo complesso, sia a livello di tempi che di costi o di incassi.

Abbiamo sviluppato JO, dopo 15 anni di attività proprio perchè abbiamo verificato una mancanza e una necessità forte da parte del cliente. JO nasce dall’esperienza sul campo dei nostri consulenti e dalla realizzazione e soluzioni pratiche di molti clienti che lavorano a commessa.

JO inoltre si Interfaccia ad ogni gestionale, non è invasivo quando si installa in azienda, e permette sviluppi ad hoc in base alle necessità del Cliente.

 

Vantaggi 

JobOrder, gestisce la commessa nel suo complesso e permette ad ogni figura di analizzare i dati di loro interesse, dalla gestione dei tempi, degli Ordini di acquisto e Vendita e Tempi.

  • si interfaccia con ogni gestionale;
  • non è invasivo;
  • un’interfaccia funzionale, semplice e di facile utilizzo;
  • un’analisi completa, in particolare con correlazioni tra ordini di vendita e costi di acquisto;
  • la possibilità di “navigare tra i costi e le ore” esattamente come richiesto;
  • una reportistica già strutturata per il mondo a commessa;
  • Etc….

 

Funzionalità

Di seguito alcune delle funzionalità:

  • Dati Generali della Commessa:  Dati generali della commessa, Condizioni di vendita e pagamento, Specifiche tecniche, Allegati, etc..
  • Budget Della Commessa: Creazione del budget a livello di ore e di costo del materiale, Consuntivo delle fasi
  • Gestione Economica Rendicontazione economica della singola commessa o aziendale, B.E.P. (Break even point), Gestione Spese Generali,
  • Gestione Finanziaria: Cash flow consuntivo e prospettico, Gestione Delle Garanzie Bancarie e Lettere di Credito, Rendicontazione Finanziaria,
  • Miglioramento e Difetti: Il modulo miglioramenti e difetti permette la raccolta, la gestione ed la tracciabilità dei miglioramenti e dei difetti che si riscontrano sulle macchine/impianti e delle relative soluzioni tecniche/suggerimenti di miglioramento che vengono individuati.
  • Configuratore di Prodotto : Il configuratore di prodotto consente di configurare una macchina, impianto o commessa, ovunque ti trovi. Inserendo TUTTI i parametri necessari avrai l’opportunità di quotare la commessa/impianto, definire le caratteristiche di configurazione ed avere al tempo stesso ed in automatico,TUTTI gli allegati tecnici collegati alla configurazione appena fatta.
  • Previsione di spesa dell’impianto Questo modulo permette di valorizzare economicamente l’impianto, PRIMA che si inizino gli acquisti dei materiali! permettendo di valutare DA SUBITO l’impatto economico.
  • Gestione Ore: Il modulo Gestione Ore, gestisce l’inserimento e la consuntivazione delle ore di TUTTI i singoli dipendenti.

 

 

Conclusione:

Siamo sicuri che se avremo la possibilità di mostrarti JO anche te e la tua azienda apprezzerete un prodotto nato e fatto per la commessa e basta, che da al cliente quello di cui necessità, senza fronzoli o cose inutili.