JOB ORDER è il software che consente la pianificazione, gestione e consuntivazione delle commesse aziendali, per aziende metalmeccaniche e a servizio.

L’unico sistema, facilmente navigabile con mouse e con un doppio click, in grado gestire a 360 gradi e in real time, ogni aspetto della vostra commessa industriale. Intuitivo, semplice e sicuro.

Volendolo definire per caratteristiche e punti di forza:

  1. Non è un gestionale, ma si Integra con i SOFTWARE ERP;
  2. Agevola la vita delle aziende che lavorano per commessa;
  3. Ogni aspetto GENERALE, ECONOMICO, FINANZIARIO delle tue commesse sotto controllo, in real time;
  4. Completamente navigabile col mouse e con un semplice doppio click.

Di seguito alcune delle funzionalità che troverai all’interno di JOBORDER e che ti aiuteranno a gestire al meglio
la tua commessa industriale in maniera INTUITIVA, SEMPLICE e SICURA:

DATI GENERALI DELLA COMMESSA

Il modulo dati generali di commessa, permette di inserire tutte le informazioni che caratterizzano la commessa/impianto,
dando all’utente una visualizzazione unica ed univoca di tutte le commesse gestite, e dei dati a loro assegnati, in particolare:

  • Dati generali di commessa;
  • Condizioni di Vendite e di pagamento;
  • Specifiche Tecniche;
  • Gestione Allegati di commessa;
  • Lista Ricambi;
  • Inserimento Garanzia Bancarie e Lettere Di Credito;
  • Lista delle Commesse.
BUDGET DELLA COMMESSA

Questo modulo permette di budgettizzare un impianto con estrema semplicità, secondo uno schema deciso dal cliente,
e permettendo di inserire i costi delle ore lavorate e dei materiali. Inoltre consuntiva OGNI fase del badget, evidenziando lo scostamento.

  • Creazione del budget a livello di ore e di costo del materiale;
  • Consuntivo delle fasi;
  • Analisi degli scostamenti.
GESTIONE ORE

Il modulo Gestione Ore, gestisce l’inserimento e la consuntivazione delle ore di TUTTI i singoli dipendenti.

  • Inserimento delle ore da parte del singolo dipendente;
  • Inserimento delle ore complessive da parte dell’amministrazione;
  • Confronto tra le ore inserite in JOBORDER e il gestionale delle paghe;
  • Reportistica generale.
GESTIONE ECONOMICA

Grazie all’utilizzo di questa sezione, l’azienda avrà SEMPRE a disposizione la rendicontazione economica di ogni singola commessa
e del complesso di tutte le commesse aziendali. Inoltre in OGNI momento controlli e gestisci gli aspetti economici
riguardanti le situazioni di interesse per l’azienda in maniera semplicissima

  • Rendicontazione economica della singola commessa;
  • Rendicontazione complessiva di tutte le commesse aziendali;
  • B.E.P. (Break even point);
  • Gestione Spese Generali;
  • Gestione spese Completamento e Garanzia;
  • Reportistica generale.
GESTIONE FINANZIARIA

Con l’utilizzo della gestione finanziaria di JOBORDER, potrai avere sotto controllo il CASH FLOW aziendale anche istante per istante.
Grazie a Joborder non dovrai MAI più tenere immobilizzate grandi somme di denaro ma le potrai finalmente investire in maniera opportuna
e farlo fruttare al massimo. Inoltre avrai SEMPRE il pieno controllo di tutte le garanzie bancarie o delle lettere di credito,
e ogni persona interessata riceverà una reportistica automatica con il punto della situazione, relative scadenze, incassi non ricevuti,
e su tutto quello di cui hai bisogno per svolgere al meglio il tuo lavoro senza perdere tempo in attività per nulla produttive ma di routine,
per cui necessarie.

  • Cash flow consuntivo e prospettico;
  • Rendicontazione Finanziaria;
  • Gestione Delle Garanzie Bancarie e Lettere di Credito;
  • Gestione delle rimanenze;
  • Reportistica generale.
MIGLIORAMENTI E DIFETTI

Il modulo miglioramenti e difetti permette la raccolta, la gestione ed la tracciabilità dei miglioramenti e dei difetti
che si riscontrano sulle macchine/impianti e delle relative soluzioni tecniche/suggerimenti di miglioramento che vengono individuati.

  • raccogliere segnalazioni tecniche e suggerimenti di miglioramento da parte di ogni utente;
  • inserirle in un circuito ordinato di competenza;
  • mantenerne la memoria di ogni punto e della relativa soluzione in maniera che le successive macchine uguali o similari
    contengano l’ottimizzazione individuata;
  • Reportistica generale.
CONFIGURATORE DI PRODOTTO

Il configuratore di prodotto consente di configurare una macchina, impianto o commessa, OVUNQUE ti trovi. Inserendo TUTTI i parametri necessari avrai l’opportunità di quotare la commessa/impianto, definire le caratteristiche di configurazione ed avere al tempo stesso ed in automatico, TUTTI gli allegati tecnici collegati alla configurazione appena fatta.

  • Possibilità di configurare i dati generali della macchina;
  • Possibilità di configurare i dati tecnici;
  • Estrazione del documento di prezzo;
  • Estrazione del documento tecnico
PREVISIONE DI SPESA DELL’IMPIANTO

Il modulo previsione di spesa dell’impianto, permette di valorizzare economicamente l’impianto, PRIMA che si inizino gli acquisti dei materiali permettendo di valutare DA SUBITO l’impatto economico. Questo è possibile utilizzando un sistema di scomposizione della Distinta Base a blocchi, e grazie ad un algoritmo proprietario interno di calcolo della spesa UNICO che SOLO JOBORDER® riesce a creare!

  • Estrazione della Distinta Base rilasciata e non;
  • Valorizzazione della stessa a fronte di un algoritmo di calcolo;
  • Valorizzazione degli articoli di nuova generazione;
  • Calcolo dello scostamento tra Budget e valorizzazione;
  • …e tanto altro…