Con il nostro configuratore potrete evitare tutti quegli inconvenienti che ad oggi accadono e sui quali c’è poco da fare.
Le aziende che lavorano su commessa devono affrontare una complessità di prodotto e processo molto più articolato rispetto a chi lavora con prodotti a catalogo, con una elevata criticità nella fase di prevendita per un maggior impegno di pre-progetto con la indeterminazione del calcolo dei costi per componenti nuovi, con possibili errori di progetto e stima dei costi.
Il configuratore di prodotto è utilizzabile da tutte quelle aziende che offrono prodotti in molte varianti, tali da rendere necessaria una notevole interazione con il cliente allo scopo di identificare, tra i vari prodotti o le varie opzioni disponibili, quelle che meglio rispondono alle sue richieste, anche nel caso in cui non siano mai state realizzate prima.
Caratteristiche
I passi per configurare la macchina sul WEB o client/server sono molto semplici:
- si collegano al gestionale, impostano i dati del cliente,
- scelgono la macchina,
- scelgono la configurazione con tutte le opzioni e vincoli,
- il sistema rende in automatico il: Documento Tecnico ed il Price List
Joborder ha sviluppato una soluzione flessibile, che consente di scegliere un prodotto attraverso percorsi predefiniti. Una volta redatto il preventivo si hanno:
- elevata automazione dei processi,
- velocità nella redazione del preventivo,
- limitati errori nella composizione dell’offerta, con un configuratore “guidato”,
- limitate richieste all’ufficio preventivi, il commerciale può redarsi da solo l’offerta,
Inoltre è possibile, cambiare lato utente, impostazione dei costi delle singole voci del configuratore, permettendo di decidere come impostare la formula di calcolo per ottenere il costo da proporre.
Vantaggi:
I vantaggi sono moltissimi, come già riportato:
- Autonomia dell’area vendite;
- velocizzare la redazione dei preventivi,
- annullare gli errori di compilazione e compatibilità,
- limitare le richieste all’ufficio preventivi se il commerciale lo redige in sede del cliente o comunque lo compila anche parzialmente mentre è in riunione col cliente per poi proporlo all’ufficio preposto,
- eliminare definitivamente tutti quei rallentamenti dovuti al fatto che qualcuno dell’ufficio preventivi decide di lasciare la vostra azienda,
- essere visti in maniera più professionale dal cliente che sa di poter fare ancora più affidamento su un’azienda sempre all’avanguardia e attenta a tutto quello che succede intorno a lei e che la potrebbe aiutare a migliorare il proprio lavoro.